Brolio (AR), Pasqua al Casale con sorpresa

Siglato l’accordo con Motoclub “F.Meoni” per il Mondiale di Enduro a Castiglion F.no (AR)
BROLIO (AR), PASQUA AL CASALE CON SORPRESA
Un pranzo dalle mille e una notte con un menu fresco che è un inno alla primavera, fra tradizione e creatività e con l’enigma nel dessert. Dall’8 aprile un’estate piena di vita

Le sorprese non finiscono mai a Brolio (Ar) e iniziano proprio con il menu di Pasqua al Casale (www.casaledibrolio.it). Domenica 8 Aprile si potranno degustare sapori unici per un inno alla primavera e l’uovo, simbolo della festa di Resurrezione, reinterpretato dalla creatività dello Chef Claudio Tamburini, prima introdotto negli antipasti con cottura a bassa temperatura (62°C per alcune ore) accompagnato dai primi frutti della terra e dei pascoli: fave, sfoglia di pecorino e tartufo in fonduta. Verdurine fritte e misticanza con riduzione di Syrah completano l’entrée.

Il menu si completa con altre punte di diamante come guanciale di Cinta Senese, porcini trifolati e carré di agnello con asparagi. Completa il pranzo un dessert nato dalla collaborazione del Casale con il mastro cioccolatiere Carlo Viti (www.ilcioccolatodicarlo.it) di Monte San Savino (Ar): uovo di Pasqua con sorpresa… tutta da mangiare.

Ma le sorprese continuano sia in tavola dentro il ristorante che fuori, a bordo piscina con vista sul Sentiero della Bonifica, come su Foiano e la Torre di Marciano o su Cortona e le sue vigne Doc. È ancora in promozione il pacchetto “benessere divino” con massaggi e vinoterapia…sul piatto e sulla pelle.

D’estate, già dal mese di giugno sono in agenda serate di buona musica degustando un calice di vino della propria collezione selezionata fra vini della Valdichiana aretina e senese, della Doc Cortona e del resto della provincia di Arezzo ma anche di altri territori d’eccellenza Toscani e del resto d’Italia. Ma la musica si accende già da venerdì 13 aprile e ogni venerdì successivo con ispirazioni di gusto grazie ai The Canters: una vera e propria jam session acustica tutta aretina composta da Max Ricciarini (percussioni) con Roberto Tiezzi (basso) e Carlo Ballantini (chitarra e voce), due dei membri della storica Ballantine Band che ogni anno infuoca locali e sagre della provincia di Arezzo ma anche nel resto dello “Stivale”.

A maggio non mancheranno serate con menu speciali in abbinamento a territori del vino e singole realtà produttive d’eccellenza della provincia di Arezzo.

“CASALE DI BROLIO” NEL MONDIALE DI ENDURO – Dal 29 giugno a Castiglion Fiorentino (Ar) solo quest’anno verrà organizzato il motomondiale di Enduro coordinato dalla Federazione Italiana e dal castiglionese MotoClub “Fabrizio Meoni”. Per gareggiare si va in in Piazza Garibaldi a Castiglion Fiorentino, ma per festeggiare e per sapere tutto sulle gare e sull’evento è d’obbligo frequentare il Casale di Brolio e gustare le leccornie dello chef Claudio Tamburini. Sarà il luogo ideale per abbinare le eccellenze enogastronomiche a quelle sportive. Tutto questo è possibile grazie a un accordo siglato di recente fra la proprietà di Casale di Brolio e l’organizzazione della kermesse sportiva.

Le sorprese di Pasqua al Casale di Brolio (Ar) – Aprile 2012 – Cs 11

Menù del Pranzo di Pasqua 2012
al Ristorante “Casale di Brolio”

Antipasti
Aperitivo di benvenuto con buffet di verdure fritte
Uovo cotto a bassa temperatura con fave, fonduta al tartufo e sfoglia di pecorino
Terrina di fegatini con misticanza e riduzione di Syrah

Primi
Quadrucci in brodo con piselli e guanciale di Cinta Senese
Pappardelle al ragù d’anatra con porcini trifolati

Secondo
Carrè di agnello in crosta di nocciole e asparagi selvatici

Dessert
Uovo di Pasqua con sorpresa

Per info e prenotazioni contattare:
Eline Devries
Tel. +39 0575 652054
Mob. +39 334 9815522
eline.devries@casaledibrolio.it

Lascia un Commento

Ricerca
Calendario eventi
<<mag 2017>>
LMMGVSD
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4
Prossimi eventi
No events