Marina di Campo, la “Giornata del sorriso”

“Grazie a chi ci ha aiutato a ripartire”
Appuntamento sabato dalle 15 con stand enogastronomici e band musicali
L’assessore Baldetti: “Una festa per ripagare l’affetto che abbiamo ricevuto”

Tutti a Campo, per ritrovarsi ancora insieme. Campo ringrazia e lo fa con un sorriso a quattro mesi da quel terribile 7 novembre che ha sconvolto un paese intero inondando con acqua e fango case, piazze e strade con danni per milioni di euro. Da quel giorno una catena straordinaria di affetto e solidarietà si è stretta attorno ai cittadini campesi e loro vogliono dire grazie a tutti coloro che si sono rimboccati le maniche, hanno donato denaro o semplici gesti di conforto per tornare a vivere e lasciarsi alle spalle un incubo.
L’occasione sarà la “Giornata del sorriso, Campo ringrazia”, rinviata in queste ultime settimane per il maltempo. L’appuntamento è per sabato, dalle 15 nel centro storico di Marina di Campo. L’iniziativa, voluta dal Comune di Campo nell’Elba e dalle associazioni del paese – su tutte l’Officina della musica –, ha l’ambizione di coinvolgere tutti coloro che nelle settimane immediatamente successive all’alluvione si sono messi a disposizione della cittadinanza: studenti, enti pubblici e forze dell’ordine, volontari, comitati.
Il programma prevede l’allestimento nelle vie del paese di stands enogastronomici (con salsicce e vino rosso offerti per tutti), degustazioni e giochi per i più piccoli. E l’esibizione di alcuni tra i più significativi gruppi musicali del panorama elbano che si alterneranno dal primo pomeriggio sul palco allestito in piazza da Verrazzano.
A contendersi gli applausi ci saranno “Larulotte” con brani reggae e acustici, la “Tribù mista” di Rio Marina, gli “Scirockati” di Campo e “L’officina della musica” con il loro repertorio rock e blues. In totale una ventina di musicisti che per quattro ore intratterrà il pubblico che avrà anche la possibilità di acquistare i cd di queste giovani ed emergenti band, il cui ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza per continuare a sostenere l’opera di ricostruzione del territorio campese.
“E’ il nostro modo di dire grazie a chi ci ha dimostrato vicinanza e affetto – spiega Lorenzo Baldetti, assessore al Turismo del Comune -. L’invito è rivolto a tutti gli amici elbani che ci hanno sostenuto, vogliamo che sia una grande festa da trascorrere tutti insieme per le vie del nostro paese. L’invito è uno solo: venite a Campo e passate un pomeriggio con noi, sarà il migliore dei modi per voltare definitivamente pagina nonostante le grandi difficoltà che dovremo continuare ad affrontare nei prossimi mesi”.

Comune di Campo nell’Elba
1 marzo 2012, ore 13.00

Lascia un Commento

Ricerca
Calendario eventi
<<ott 2017>>
LMMGVSD
25 26 27 28 29 30 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5
Prossimi eventi
No events