Atteso il finale con il “botto” per la nona edizione di Arti & Mestieri Expo

Roma – Domani domenica 14 dicembre atteso il finale con il “botto” per la nona edizione di Arti & Mestieri Expo, l’appuntamento pre-natalizio che Fiera di Roma regala alla città, riunendo 300 aziende artigiane ed enogastronomiche nei padiglioni 7 e 8 per gli amanti del bello e del buono, del gusto e della creatività.  Ultime occasioni anche per quanti vogliano approfittarne per fare e per farsi bei regali di Natale a prezzi convenienti e scoprire i tesori del nostro territorio. Il pubblico può gratuitamente visitare gli spazi espositivi in un affascinante itinerario tra stand, angoli d’arte, tradizione e manifattura, alternati a talk show e show cooking, spazi di apprendimento e intrattenimento. Tra gli appuntamenti previsti per la giornata di chiusura show cooking con Alessandro Circiello, Presidente della Federazione Italiana Cuochi Lazio, e accattivanti momenti culinari tra cui “Liscio come l’olio” con l’esperto Marco Oreggia , “A tutto pesce” con lo chef Gianni Bono, “Arte e mestieri”, ovvero sculture vegetali ad opera di Graziella Sangemi e Pietro Cervoni reduci dalle medaglie d’argento della coppa del mondo di cucina in Lussemburgo, infine “Ricette vegetariane vegane” e “Gluten free” con A.I.C. Associazione Italiana Celiachia. Si parlerà di alimentazione e salute anche con “Universal Mister 2014” Fabio Rondinelli all’interno dei talk show coordinati dal Prof. Pier Antonio Bacci  alle ore 12.00 “Stili di vita e buona alimentazione come prevenzione della salute” e in chiusura alle ore 18 una provocazione dal titolo “I medici sanno cucinare?”.

Tra gli appuntamenti culinari della giornata, Cna Roma Alimentare, all’interno del proprio stand alle ore 18.00, organizzerà l’iniziativa “Semplici e farcito, il panettone rimane un mito”, una dimostrazione sulla farcitura del panettone pandoro artigianale con degustazione finale. Pe gli amanti della ribollita e della bistecca alla fiorentina invece “Gusto toscano”, un tour itinerante che nasce dall’esigenza di piccole medie imprese di farsi conoscere proporrà tante prelibatezze tipiche accompagnate da vini di alta qualità, sia nella saletta Puccini, luogo accogliente e riservato solo su prenotazione che, in uno spazio adiacente con servizio a vassoio.

Altro evento molto interessante da non perdere è il “Foro dell’Artigianato Artistico e Creativo per il Made in Rome” che, oltre ad un’offerta espositiva con una selezione di opere rappresentative dell’eccellenza artigianale romana, comprende un calendario di performance, espressione dell’artigianalità e della creatività, tese a promuovere la percezione e l’interazione con i valori del “saper fare” e in momenti di approfondimento tematico su temi di attualità per il settore. Il “Foro” vuole essere l’avvio di un più ampio e ambizioso percorso progettuale che ha lo scopo di mettere in rete e connettere risorse intellettuali, competenze e capacità per promuovere a livello internazionale l’artigianato artistico, creativo ed eno-alimentare delle eccellenze romane sotto un brand davvero unico: MADE IN ROME.

 

INFO PRATICHE

LOCATION: Fiera di Roma ; Via Portuense 1645/1647 (Roma) ; Ingresso Nord, Padiglioni 7 e 8

ORARI: 11 Dicembre 14.00/22.00 – 12/13/14 Dicembre 10.00/22:00

INGRESSO: Gratuito

INFORMAZIONI: www.artiemestieriexpo.it   

Lascia un Commento

Ricerca
Calendario eventi
<<lug 2017>>
LMMGVSD
26 27 28 29 30 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6
Prossimi eventi
No events