Notte della Musica Emergente – Finalissima Tour Music Fest 2014 il 13 novembre al Piper Club di Roma.

Londra – Dopo 65 giornate di audizioni live, eseguite in oltre 40 città, per un totale di 6.000 km di musica, sono stati comunicati gli artisti che, su una rosa di 10.000 ascoltati e giudicati, saranno i protagonisti della Notte della Musica Emergente – Finalissima Tour Music Fest 2014 presieduta da MOGOL, il 13 novembre al Piper Club di Roma.

L’appuntamento annuale con la migliore musica emergente, svolta in mediapartnership con MTV New Generation e presentata da Marco Maccarini e Micaela Foti, vedrà sul palco ben 26 artisti, che si sfideranno per aggiudicarsi produzione discografica e distribuzione con Universal Music, che offrirà alle migliori proposte dell’anno un contratto di distribuzione e l’inserimento all’interno del suo catalogo artisti, Alfa Music sez. Pop&Roll, attenta alle nuove tendenze del pop, la CNI che da anni porta all’attenzione del grande pubblico gli artisti più indipendenti e la Rusty Records, che ha portato al successo cantautori come Antonio Maggio, apprezzatissimo vincitore del Festival di Sanremo 2013 per la categoria giovani.

ARTISTI IN GARA. A sfidarsi per i premi produzione, saranno: Insil3nzio – Fermo, Neim – Livorno, Blumòdo – Catania, Carousel47 – Brescia, RandomClockWork – Roma (categoria Original Band), Eujenia – Roma, Chiara dello Iacovo (Asti), Sara B. (Firenze), Sara Romano – Padova, Sleepwalker’s Station – Bologna (categoria Cantautori) Lavinia e Semilla – Roma, Dany Enjoy – Rimini, Sherol Dos Santos         – Roma, Claudia Scapolo – Padova, Faith – Rimini, Monica Z. C. Wile – Bologna (categoria Interpreti). Tutto per una serata in grado di regalare al pubblico e ai media un quadro completo di ciò che si muove nel contesto musicale emergente italiano, con una grande presenza di rock, crossover, nu metal ed elettronica, al contrario di quanto tanti talent fanno percepire, ma anche dance, musica d’autore, folk e arrangiamenti inediti.

CATEGORIA RAP E HIP HOP. Per ciò che riguarda la produzione discografica, nel 2014 arriva un’ulteriore novità rivolta a tutti i rapper d’Italia. Sarà la Relief Record (già etichetta di artisti come Clementino) a offrire al migliore della categoria la produzione e la distribuzione di un singolo, dando così un’occasione unica di visibilità anche a coloro nelle cui vene scorre un sangue più Hip Hop. A concorrere nella categoria rapper saranno: PUMY & HYDROW (Mantova), MAX DISLI (Roma), S.E.M.E. (Reggio Calabria), SOMEONE (Salerno).

OSPITI DELLA SERATA. Non solo emergenti: guest star della serata saranno anche alcuni esponenti della musica italiana e internazionale che ha lanciato il Tour Music Fest nelle edizioni passate. Veronica De Simone, star di The Voice e rivelazione del Festival di Sanremo 2014, Giuliano Dottori, artista nominato da MTV New Generation, Robbie Boyd Band, esponente di punta della scena underground londinese e alcuni musicisti simbolo della scena rap e hip hop, tra cui Mirko Kiave e uno dei più grandi beat boxer al mondo Aliendee, già guest star a Londra alla World Beatbox Convention.

UNA NOTTE APERTA A TUTTI I MUSICISTI D’ITALIA E ASPIRANTI TALENT SCOUT. La Notte della Musica Emergente si trasformerà anche in uno spazio aperto ai musicisti di tutta Italia – che potranno consegnare le loro Demo direttamente presso gli stand delle singole etichette (UNIVERSAL Music Italy, Alfa Music, Rusty Records, CNI Music, Relief Records e molte altre) – e agli aspiranti talent scout che potranno confrontarsi direttamente con la giuria di qualità presieduta da Mogol.

Lascia un Commento

Ricerca
Calendario eventi
<<mag 2017>>
LMMGVSD
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4
Prossimi eventi
No events